• Palazzo Pozzillo Mare Sicilia

Dintorni

Vacanze al Mare in Sicilia

Guidare attraverso limoneti e aranceti, passeggiare per i mercati colorati accompagnati da aromi opulenti e dalle tipiche grida del mercato, gustare il vino unico dell’Etna, ammirare le città barocche, passeggiare attraverso i paesaggi bizzarri del Monte Etna e, un’ora dopo, concedersi un gelato – che hai già fatto – ma non in Sicilia!

Vacanze al mare in Sicilia

Godendo del Mar Mediterraneo…

Fai un tuffo nel nostro mare cristallino; lungo le coste siciliane troverai rocce, sabbia e ghiaia. A Pozzillo e nei paesi limitrofi, la costa rocciosa è particolarmente adatta per lo snorkeling. Visita i pittoreschi villaggi di pescatori lungo la costa dei Ciclopi, assapora un gelato o sorseggia un aperitivo al tramonto prima di gustare la cena da noi.

Gite in barca alla ricerca dei delfini…

Attraversando il Mar Mediterraneo su una splendida barca in legno, se si è fortunati ci si ritrova circondati da un gruppo di delfini che vi accompagneranno piacevolmente e si affiancheranno alla barca. Navigare lungo la costa siciliana all’alba o prima del tramonto vi permetterà di godere di uno splendido spettacolo naturalistico, grazie alla formazione delle rocce basaltiche, alle grotte naturali e all’abbondante vegetazione.

Vacanze al mare in Sicilia

Gita alla sommità del vulcano

Esplorare l’Etna, un vulcano ricco di storia e mitologia, durante il periodo di turismo di massa sarebbe un vero peccato. “La Montagna”, chiamata semplicemente così dai siciliani, è il più grande vulcano d’Europa e uno dei più attivi al mondo. Prendetevi del tempo libero e dedicate una giornata per fare un’escursione e camminare lungo le pendici della montagna accompagnati da esperti vulcanologi poliglotti. Loro sapranno raccontare con vera passione la storia geologica, la flora e la fauna uniche del vulcano.

Escursioni

Per coloro che non desiderano camminare fino alla sommità del vulcano, ci sono spettacolari percorsi segnati che vi faranno conoscere e apprezzare i colori e le forme uniche prodotte dai fiumi di lava scorsoi nel passare dei secoli. Potrete fare queste escursioni a piedi da soli o accompagnati da una guida alpina. In entrambi i casi, saremo felici di indicarvi dove poter trovare la migliore tavola calda o gelateria lungo i sentieri.

Vacanze al mare in Sicilia

Vacanze al Mare in Sicilia

Il piacere con gusto

La ricchezza della Sicilia si rispecchia anche nella sua cucina, che è stata influenzata da diverse culture. Greci, romani, normanni, arabi e spagnoli hanno lasciato le loro tracce e dato il loro contributo alla particolare varietà della cucina siciliana. E quando vedrete i dolci, dai colori vivaci, fatti artigianalmente, sarà come trovarsi di fronte a una variante fugace del barocco siciliano.

Cantine Vinicole

Lungo le pendici dell’Etna, il vulcano più alto e attivo d’Europa, tra il mare e il cielo, a un’altitudine compresa tra i 400 e i 1100 metri, vengono coltivate diverse varietà di uve come il Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio e Nerello Mantellato. Alcuni dei vigneti hanno circa 200 anni di vita e l’uva viene fatta crescere in terreno puramente lavico, secondo il metodo tradizionale detto “ad Albarello”, dove le uve sono esposte a forti e bruschi cambiamenti di temperatura. Ciò permette di dare vita a vini molto corposi e particolari, proprio come i produttori di vini dell’Etna che scelgono con coraggio di coltivare qui e affrontare le condizioni estreme di un terreno unico e speciale. Questi produttori sono riusciti con successo a combinare metodi tradizionali con quelli di alta tecnologia, ottenendo ottimi riconoscimenti su scala mondiale per i vini di questa zona.

Saremo molto felici di prenotare per voi delle visite alle cantine più una degustazione dei vini, il tutto incluso in un pranzo tipico della tradizione culinaria etnea.

Scrivici per qualsiasi informazione

This contact form is deactivated because you refused to accept Google reCaptcha service which is necessary to validate any messages sent by the form.

Vacanze al Mare in Sicilia

© Copyright 2023 - Palazzo Pozzillo - Created by SAKO